Cassano allo Ionio: richiesta all'Italgas SpA per realizzazione rete gas metano nella frazione Doria

A seguito di contatto in videoconferenza, il sindaco della Città di Cassano All'Ionio, Gianni Papasso, ha inviato alla cortese attenzione dell'ingegnere Marco Boccia dell'Italgas S.p.A., una richiesta riguardante la realizzazione della rete gas metano nella frazione Doria. A supporto della bontà dell'istanza, il primo cittadino, ha ribadito, evidenziando che la popolosa frazione di Doria, che conta ben 1300 abitanti, è sprovvista della rete del gas metano. Numerose, ha aggiunto, sono le richieste pervenute da parte dei cittadini di Doria in questi anni per la realizzazione della rete metanifera, essendo Doria l'unica frazione del Comune di Cassano All'Ionio che, ad oggi, non è servita dal gas metano. Le famiglie residenti a Doria di cassano All'Ionio sono 414.

--banner--

"Ritengo, ha scritto il sindaco Papasso, sia giusto realizzare in una frazione così popolosa la rete del gas metano, a tutela dell'ambiente, essendo il gas naturale una fonte energetica sicuramente più sostenibile ed economica rispetto a quelle attualmente utilizzate". L'amministrazione comunale, dal canto suo, ha sottolineato, si dichiara sin da ora disponibile a mettere in campo celermente tutte le attività di propria competenza per la realizzazione di questa importante infrastruttura.

Allegato alla richiesta, confidando in un positivo riscontro, è stata trasmessa anche una planimetria della frazione da servire.