Cosenza
 

Cariati (Cs), domande entro il 27 gennaio per short list di professionisti per contrasto a povertà

Due assistenti sociali e due operatori amministrativi; un esperto di informazione e comunicazione ed un educatore professionale socio-pedagogico; un assistente ai servizi di mediazione familiare e finanziaria ed un insegnante di lingua italiana. Sono, queste, le figure professionali per l'affidamento delle quali l'Amministrazione Comunale ha pubblicato ieri (12 gennaio) sull'albo online dell'ente l'avviso a presentare manifestazione di interesse. L'obiettivo è quello di costituire una short list di durata annuale di professionisti esterni che collaboreranno per l'avvio e la realizzazione di diverse attività progettuali.

È quanto fa sapere l'assessore alle politiche sociali Maria Elena Ciccopiedi precisando insieme al Sindaco Filomena Greco che il finanziamento di oltre 94 mila euro del Ministero del lavoro e delle politiche sociali rientra nell'atto di programmazione territoriale del piano regionale per la lotta alla povertà – Rafforzamento del sistema di interventi e servizi per il contrasto alla povertà per l'anno 2018 approvato lo scorso ottobre 2020 dalla Conferenza dei Sindaci appartenenti all'Ambito Territoriale Sociale (ATS) N.2 di cui Cariati è comune capofila.

Il modello di domanda è disponibile sull'albo pretorio online del sito istituzionale (http://comune.cariati.gov.it/). La domanda dovrà pervenire esclusivamente a mezzo pec all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre mercoledì 27 gennaio.