Cosenza
 

Cosenza, riaperti i termini per la fornitura dei buoni libro per l’anno scolastico 2020/2021

Il Settore Educazione del Comune di Cosenza informa che, con riferimento alla procedura per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo (L. 448/98), ha autorizzato i Dirigenti Scolastici delle scuole secondarie di primo e secondo grado alla riapertura dei termini fino al 18 prossimo gennaio, termine ultimo entro il quale le scuole dovranno consegnare la documentazione richiesta agli uffici comunali.

La riapertura dei termini si è resa necessario a seguito di segnalazioni e richieste pervenute tanto dalle segreterie scolastiche quanto dalle famiglie ed è finalizzata ad assicurare la più ampia adesione degli aventi diritto.

Si ricorda che gli interessati devono compilare l'apposito modello "Allegato B" ed allegare alla domanda l'attestazione ISEE in corso di validità, le cui risultanze devono essere uguali o inferiori alla soglia economica di € 10.632,94.

La domanda dovrà essere consegnata alla segreteria scolastica di pertinenza che, a sua volta, la trasmetterà al Settore 5° Educazione.

L'allegato B è disponibile al seguente link: https://cosenza.etrasparenza.it/index.php?id_oggetto=16&id_cat=0&id_doc=24934 alla voce "Modulistica per il procedimento".