Asp Cosenza, si è insediato il neo commissario La Regina: "Priorità alla campagna di vaccinazione anti-Covid"

la regina carlo aspcosenza"Sebbene siano tanti anni che lavoro in sanita', accolgo questa sfida con emozione perche' arriva in un momento particolare della mia maturazione professionale e sono convinto di poter dare un contributo e nello stesso tempo verificare da subito le potenzialita' interne di questa azienda per metterle a sistema". Lo ha detto Vincenzo Carlo La Regina, neo commissario dell'Azienda provinciale di Cosenza, insediatosi questa mattina alla guida dell'azienda. Sessantatre' anni, dirigente in diverse strutture sanitarie in Basilicata, gia' direttore del distretto di Castrovillari, con all'attivo numerosi master in management per le aziende sanitarie,

--banner--

La Regina e' anche docente universitario e autore di pubblicazioni scientifiche. "La campagna di vaccinazione - ha sostenuto il neo commissario dell'Asp cosentina - sara' un tema di immediata attenzione, ma sara' fondamentale anche capire le criticita' di questa azienda, tra cui un problema economico evidente che va risolto. Bisogna mettere in campo un grande processo di analisi e capire dove sono i problemi, ma allo stesso tempo essere operativi".

"Il mio modus operandi - ha detto ancora La Regina - e' semplice: saro' io a muovermi. Non saro' sempre a Cosenza, ma andro' verso le periferie, per ascoltare e capire le criticita' tramite chi opera quotidianamente sui territori. Credo nella leadership diffusa, perche' in territori cosi' vasti e' fondamentale risolvere i problemi cercando di fare squadra".