Trebisacce (Cs), 30enne arrestato per detenzione e spaccio stupefacenti

carabinieri palettaI Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno arrestato un 30enne di Trebisacce con l'accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio. Lo riferisce l'AdnKronos.

--banner--

L'uomo è stato fermato durante un controllo effettuato da una pattuglia della Stazione Carabinieri di Trebisacce nel centro cittadino, quando, a bordo di una moto, arrivata a forte velocità, alla vista dei militari, ha rallentato improvvisamente la marcia gettando un pacchetto di sigarette a bordo strada. Una volta fermato, accompagnato dai militari a raccoglierlo, si è scoperto che il pacchetto non conteneva sigarette, bensì un involucro con sostanza stupefacente, successivamente sottoposta ad esami qualitativi e quantitativi, dai quali si accertava essere 6 grammi di eroina pura.

Per questo i militari hanno deciso di perquisire l'abitazione dell'uomo, dove è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo hashish nascosta nel garage di pertinenza. Il 30enne, sulla base di quanto accertato e d'intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la sua abitazione.