Altomonte (Cs), attivo servizio di banco alimentare per le famiglie in difficoltà

"Attraverso il servizio del Banco Alimentare rendere tangibile la vicinanza dell'Amministrazione Comunale alle persone sole e alle famiglie in difficoltà. È, questo, l'obiettivo che sottende l'aiuto simbolico previsto per Parrocchia di San Paolo Apostolo".

È quanto fa sapere l'assessore ai servizi sociali del Comune di Altomonte, Emilia Romeo, aggiungendo che i volontari della Caritas si attiveranno già nei prossimi giorni per la distribuzione dei beni di prima necessità e sottolineando con il Sindaco Gianpietro Coppola che l'iniziativa si inserisce nell'ambito delle azioni che l'Esecutivo ha inteso incrementare in questo particolare momento di emergenza.

--banner--

L'Amministrazione Comunale coglie l'occasione, inoltre, per informare che relativamente al Decreto Ristoro bis, al Comune sono stati assegnati 42 mila euro che saranno destinati alla seconda tranche di bonus spesa a chi ne farà richiesta. Il buono darà diritto all'acquisto di prodotti alimentari e generi di prima necessità; prodotti per l'igiene e la cura della persona; prodotti per la pulizia della casa; farmaci e parafarmaci.