Frascineto, agevolazioni fiscali per il corrispettivo dovuto al Comune dai soggetti che hanno ottenuto la legittimazione di terre di proprietà comunale

Al fine di rendere meno gravosa l'affrancazione del canone annuo e di andare incontro alla miriade di richieste dei cittadini, che posseggono terreni gravati da canone annuo di natura enfiteutica(terreni di livello), su terreni alloidali, aree di sedime di fabbricati urbani, rurali e relative pertinenze, atteso il particolare momento di forte crisi economica, l'amministrazione comunale di Frascineto, -spiega il sindaco Angelo Catapano -, che il provvedimento spetterà anche ai richiedenti che hanno presentato istanza di affrancazione del canone annuo e che definiranno la pratica entro novanta giorni dalla data di entrata in vigore dell'articolo ad integrazione del regolamento comunale vigente.

Alla luce, di quanto previsto, i cittadini che detengono terreni alloidali, gravati dal canone annuo, possono presentare istanza di affrancazione del canone annuo, da inoltrare al comune, al fine di usufruire delle agevolazioni previste.

--banner--

Inoltre, il primo cittadino informa, che l'ufficio tecnico comunale, è a disposizione degli interessati per ogni utile chiarimento e approfondimenti e poter ritirare l'apposita modulistica redatta appositamente per i cittadini. Una decisone assunta anche a seguito di una decisione assunta nell'ultimo consiglio comunale, in ordine all'abbattimento delle tariffe. Così come, a giorni, i cittadini saranno raggiunti da formale comunicazione.

Un ulteriore segnale – evidenzia Catapano -, per rendere sempre più meno gravosa la fiscalità di competenza comunale.