Cosenza
 

Coronavirus: tamponi a tappeto a San Martino di Finita (Cs)

tamponi-sanmartino di finitoNella giornata di venerdì 27 novembre 2020 è stato organizzato in collaborazione con l'ASP di Taverna di Montalto Uffugo un secondo Drive in presso il campo sportivo del Comune di San Martino di Finita.

Il primo, avvenuto il 7 novembre 2020, ha agevolato il processo di valutazione dei soggetti positivi e di tracciamento dei contatti diretti, un criterio efficace e veloce da consentire un adeguato e dettagliato screening di una buona parte della popolazione. Per le persone anziane o impossibilitati allo spostamento, l'amministrazione sempre in collaborazione con l'ASP, ha permesso di eseguire i tamponi a domicilio.

Ad oggi, sono presenti ventiquattro positivi in tutto il territorio comunale e nove persone sono guarite.

Il primo cittadino Paolo Calabrese e l'amministrazione comunale esprimono la loro gratitudine verso i medici per la loro attenzione, professionalità e dedizione nel garantire il servizio ai soggetti interessati.

Il consigliere Illary Licursi con delega ai Servizi Sociali dichiara: "Il Comune di San Martino di Finita non intende lasciare indietro nessuno nella battaglia contro il coronavirus e mette a disposizione ogni mezzo e competenza per dimostrare la propria vicinanza a chi ha bisogno. Nessuno deve sentirsi solo o abbandonato, stiamo mettendo in campo le nostre migliori risorse e competenze per dimostrare che le Istituzioni sono presenti e vicine a chi ne ha più bisogno.

Auguriamo a tutti una pronta guarigione, in particolare, il nostro pensiero va chi si trova lontano e limitato dai propri affetti, con l'augurio che possano trovare la forza e la determinazione di superare questo momento arduo per loro stessi e per i loro cari che aspettano speranzosi il loro rientro a casa. La comunità di San Martino di Finita ritornerà a risplendere – ne sono convinta- e saremo più forti di prima".