A Corigliano-Rossano un Natale all’insegna della luce, l’assessore Caudullo: “Teniamo viva magia, aspettando il ritorno alla normalità”

"Non saranno certamente le festività natalizie che ci eravamo immaginati, con il consueto calendario ricco di eventi che allietava la città fino all'Epifania. Non vi saranno i caratteristici mercatini di Natale, le vie dei presepi, i presepi viventi e non ci saranno nemmeno i concerti di Natale e di Capodanno nelle piazze, iniziative molto apprezzate lo scorso anno. Ma non per questo possiamo rinunciare a celebrare il Natale, anzi, quello di quest'anno per Corigliano–Rossano sarà all'insegna della luce, simbolo di speranza di un prossimo ritorno alla normalità e di fiducia in un domani migliore". Queste le parole dell'Assessore alla Città Europea con delega al Turismo di Corigliano-Rossano, Tiziano Caudullo, a margine dell'incontro di pianificazione delle attività natalizie.

--banner--

La situazione pandemica causata dalla diffusione del COVID-19 con le conseguenti restrizioni poste in essere a livello nazionale e regionale per il contenimento della diffusione del virus, hanno infatti reso necessario ripensare alle iniziative natalizie con l'obiettivo di evitare assembramenti e situazioni potenzialmente pericolose per la salute pubblica.

Nonostante queste limitazioni il Sindaco e l'Amministrazione Comunale hanno deciso di ricreare la consueta atmosfera natalizia tra le vie della città attraverso installazioni luminose nei centri storici, nelle principali vie commerciali e nelle contrade del territorio comunale, proprio per richiamare in un periodo delicato come quello attuale il sentimento più autentico del Natale e infondere serenità all'intera comunità.

Un'attenzione particolare è stata riservata alla categoria dei commercianti, così duramente colpita dall'emergenza Coronavirus, evitando loro una spesa aggiuntiva in questo momento difficile e provando ad incentivare la popolazione, attraverso dei concorsi, ad acquistare i regali natalizi nei negozi cittadini.

"Non sarà facile – ha concluso Caudullo - ma è compito di tutti noi cercare di mantenere viva la magia del Natale non rinunciando del tutto alle festività natalizie, sempre tanto attese ed amate da tutti, quest'anno più che mai".