Villapiana (Cs), consegnati i lavori per la videosorveglianza

Consegnati i lavori del "Patto per l'attuazione della sicurezza urbana ed installazione di sistemi di videosorveglianza urbana del Comune di Villapiana". La rete di videosorveglianza interesserà tutto il territorio comunale ed in particolare il lungomare dal lido allo scalo.

--banner--

Il progetto esecutivo per l'installazione sul territorio di un sistema avanzato di videosorveglianza, infatti, prevede l'istallazione di 78 telecamere da collegare a quelle delle forze dell'Ordine.
I lavori saranno completati in 90 giorni e cioè a fine febbraio 2021 e l'importo contrattuale ammonta a circa 230mila euro.
È stata disposta l'aggiudicazione definitiva della gara di appalto in favore dell'Impresa Newtel s.r.l., a seguito di procedura aperta, con ribasso del 13,395 % sul costo previsto a base d'asta.

«Sono gravi - ha affermato il Sindaco di Villapiana, Paolo Montalti - i problemi di sicurezza che interessano il territorio del Comune di Villapiana a causa di un dilagante fenomeno di immigrazione delinquenziale arrogante e pervasiva, che rischia di soffocare le potenzialità di sviluppo del territorio da sempre impegnato, grazie ad una popolazione sana ed operosa, su ambiziosi progetti di crescita, divenuti veri e propri attrattori turistici e commerciali».