Diciassette positivi e 74 quarantene a Cariati (Cs), il Comune invita alla prudenza davanti all’aumento

Settantaquattro ordinanze di isolamento domiciliare e 17 soggetti risultati positivi. Sono, questi, i numeri che il territorio comunale fa registrare oggi (lunedì 23) con 3 nuovi casi, non riconducibili agli altri e 22 nuove quarantene. È quanto fa sapere il vicesindaco Ines Scalioti ribadendo con il Primo Cittadino Filomena Greco l'invito ad attenersi alle comunicazione istituzionali dell'Ente che quotidianamente si interfaccia con l'Azienda Sanitaria Provinciale.

--banner--

"Nel confermare la solidarietà e la vicinanza a quanti si trovano ad affrontare l'esperienza del contagio, augurando loro una buona guarigione, l'Amministrazione Comunale rinnova la raccomandazione ad uscire il meno possibile da casa, evitando contatti con l'esterno e di utilizzare, all'aperto e all'interno di esercizi commerciali, in qualsiasi momento, la mascherina. L'igienizzazione delle mani e la distanza interpersonale restano metodi di prevenzioni indispensabili per limitare il diffondersi del virus" afferma il vicesindaco.

"Noi ci siamo. Le persone di età superiore ai 70 anni, i soggetti affetti da patologie gravi e immunodepresse, le persone sole e le famiglie in quarantena possono richiedere il servizio di consegna a domicilio di farmaci e beni di prima necessità telefonando, dalle ore 9 alle ore 13 da lunedì al venerdì al numero 09839402204. A consegnare a titolo gratuito i beni di prima necessità saranno i volontari del comitato locale della Croce Rossa, dell'ERA gli Osservanti di Cariati, della Caritas e delle parrocchie" conclude la Scalioti.