Cosenza
 

Frascineto: bando per la borsa di studio “Luigi Angelo Bellusci”

Come ogni anno, l'Amministrazione Comunale di Frascineto, guidata dal Sindaco Angelo Catapano, ha emanato il bando relativo a due Borse di Studio "Luigi Angelo Bellusci", cittadino benemerito della comunità albanese e che ha sempre avuto a cuore il valore della cultura e dell'istruzione.

La borsa di studio dal valore di 1000 euro cadauno, vengono assegnate con apposito regolamento, consultabile sul sito ufficiale dell'ente, a studenti particolarmente meritevoli, che hanno conseguito la maturità con il massimo dei voti e regolarmente iscritti all'Università. Un riconoscimento per studenti residenti che si sono distinti nei loro percorsi scolastici.

Un premio – ha commentato il primo cittadino - , che vuole dare atto all'opera meritoria di Luigi Angelo Bellusci, attualmente in quiescenza come funzionario Fiat,  che continua a legare il suo none alla comunità che gli ha dato i natali.

Attento alle giovani generazioni. Proprio alle nuove" leve" è rivolto il riconoscimento, affinché in loro rimanga il contributo del suo lavoro e il fondamentale apporto alla crescita culturale di studenti lodevoli. Come Amministrazione – ha concluso -, siamo impegnati, laddove è possibile, a dare spazio e supporto  ai giovani  affinché il loro contributo e  le  loro visioni possano essere spunto per politiche di gestione della propria comunità  in sintonia con i  cambiamenti sociali ed economici presenti sul  territorio. Un riconoscimento anche per incentivare la prosecuzione del percorso formativo dei nostri ragazzi, e dall'altro canto, stimolarli sempre più alla ricerca perché tutto rimanga testimonianza.