Cosenza
 

Cittadino Albidona al ministero dello Sviluppo, il sindaco Di Palma: “Traguardi condivisi dalla comunità”

"Ogni volta che un cittadino di questa terra si distingue per merito, competenza e professionalità, oltre i confini territoriali e regionali, non possiamo che partecipare con gioia, orgoglio e soddisfazione a questi risultati. Ci sentiamo di dire che il loro successo è anche un po' il nostro e che grazie a loro il nome del nostro territorio può volare alto a giusta ragione".

È quanto dichiara il Sindaco Filomena Di Palma esprimendo soddisfazione per la nomina del giovane avvocato Giuseppe Urbano, originario di Albidona, a Vice-Capo di Gabinetto del Ministro dello Sviluppo Economico.

Dal dottorato di ricerca in diritto ed economia all'attività di ricerca come assegnista in materia di normativa pubblicistica a promozione della concorrenza; dall'insegnamento universitario alle pubblicazioni, anche in riviste di primario rilievo scientifico nazionale, in materia di diritto amministrativo e diritto pubblico dell'economia. Esempi come quelli del brillante avvocato Urbano contribuiscono ad alimentare il senso di appartenenza alla comunità che può andare orgogliosa e fiera dei suoi figli, lontani ma sempre vicini alla propria terra.