Elezioni amministrative, il sindaco di Rende Marcello Manna indirizza una lettera di auguri ai colleghi

"Caro collega, rivolgo a te i miei migliori auguri di buon lavoro, con la certezza che saprai guidare con integrità, passione e competenza la tua comunità". Lo ha affermato Marcello Manna in una lettera indirizzata ai primi cittadini della provincia di Cosenza risultati vincitori della tornata elettorale dello scorso 20 e 21 settembre.

"In questa delicata fase storica, le istituzioni sono chiamate a un maggiore impegno per garantire ai propri cittadini soluzioni concrete dinanzi le criticità che attanagliano il nostro territorio: oggi più che mai, c'è bisogno di unità d'intenti e senso di responsabilità. L'emergenza sanitaria ci pone davanti scelte difficili, ma necessarie per rilanciare i nostri territori. Per questo il nostro ruolo deve sempre essere a tutela dei cittadini, essendo noi amministratori la massima espressione dell'agire democratico. La recente tornata elettorale evidenza, ancor di più, quale sia l'aspettativa dei cittadini: una buona amministrazione e la valorizzazione della nostra comunità indipendentemente da ogni connotazione politica", ha proseguito il sindaco di Rende.

"È nelle istituzioni –Ha concluso Manna- che una comunità si riconosce e sono i Sindaci i primi interlocutori per i cittadini. Bisogna impegnarsi affinché si riesca a rappresentare i bisogni di ciascuno: delle imprese, dei sindacati, dei servizi sociali, sanitari e scolastici, del terzo settore e del volontariato. L'augurio, dunque, è che vi sia la serenità necessaria per affrontare tale ruolo e che da parte del governo centrale e regionale sia assicurato il pieno rispetto del valore e del ruolo istituzionale delle autonomie locali.

--banner--