Cosenza
 

Assemblea del circolo PD Centro Storico e Frazioni sabato 7 marzo alle ore 16,30 presso il Teatro Morelli a Cosenza

E' stata convocata per sabato 7 marzo alle ore 16,30, presso la Sala "Montimurro" del Teatro Morelli in Via Oberdan a Cosenza, l'assemblea del circolo PD del Centro Storico e Frazioni.

Il segretario del circolo Gabriele Petrone ha dichiarato: "Di intesa con il capogruppo PD in Consiglio comunale, Damiano Covelli abbiamo ritenuto opportuno convocare la tradizionale assemblea di circolo, per un esame approfondito del voto in città alle elezioni regionali dello scorso mese di gennaio. La riunione si svolgerà in forma aperta, per poter consentire anche a non iscritti al PD di essere protagonisti del dibattito. La grave sconfitta subita dalle forze riformiste e progressiste in Calabria, a Cosenza ha evidenziato una specificità su cui bisogna criticamente riflettere e non operare alcuna rimozione".

"Inoltre - ha proseguito Petrone - crediamo che questa riflessione debba intrecciarsi con la fase emergenziale che sta vivendo la nostra città, a prescindere dalla fase straordinaria di emergenza sanitaria a cui in questo periodo è costretto l'intero paese. E' del tutto evidente che questa riflessione - ha concluso Petrone - non può limitarsi ad una mera discussione interna ma deve essere l'occasione per avviare un ampio confronto pubblico con i cosentino, anche in relazione alle prospettive inerenti i processi da attivare per una indilazionabile strategia politico-istituzionale rivolta alla crescita sociale della città".

"La sconfitta elettorale del 26 gennaio - ha dichiarato il capogruppo del PD in Consiglio comunale Damiano Covelli - rappresenta un vero e proprio spartiacque. Essa è il risultato di una crisi profonda che investe la capacità di rappresentanza politica del partito nella nostra città e non solo. Come esponenti delle istituzioni e dirigenti politici abbiamo anche il dovere di interrogarci e proporre soluzioni".