“L’unica vera prigione è la paura” - Aung San Suu Kyi
HomeCelluloideCelluloide CosenzaTorna a Scalea il Gran Galà del Cinema e dello Spettacolo: una...

Torna a Scalea il Gran Galà del Cinema e dello Spettacolo: una serata di emozioni, talenti e grandi nomi

Dopo il successo della prima edizione, torna a Scalea, il Gran Galà del Cinema e dello Spettacolo, l’evento che celebra l’arte, la musica e il talento made in Sud, organizzato dall’associazione no profit Una Stella per il Sud, con il patrocinio del Gal Riviera dei cedri e dell’Amministrazione comunale di Scalea.

Una serata attesa e partecipata, che ha saputo unire qualità artistica e intrattenimento, richiamando il pubblico delle grandi occasioni. Sul palco, a condurre la serata, Romana Guerrera, presidente dell’associazione e direttrice artistica dell’evento, che ha dialogato con gli ospiti in un’atmosfera coinvolgente e ricca di emozioni.

A dare il via allo spettacolo è stata l’elegante performance dei maestri della scuola di danza Alma Dance.  A seguire la proiezione di uno spezzone del videoclip Joka Tour registrata il giorno prima nella città di torre Talao. Sul palco è poi salito Giuseppe Biscardi che ha commentato il suo video e  che ha regalato al pubblico un intenso momento musicale al pianoforte, ricevendo il prestigioso riconoscimento della “Stella”.

Tra gli applausi della platea, è stata quindi consegnata la seconda “Stella” a Vincenzo Rossi, imprenditore calabrese alla guida del brand Moka Italia, premiato per il suo impegno nel promuovere l’eccellenza del territorio.

Il momento più atteso della serata è arrivato con l’ingresso in scena dell’attore Giuseppe Zeno, accolto con grande calore dal pubblico. L’attore ha condiviso aneddoti e riflessioni in un’intensa conversazione con Romana Guerrera, rispondendo anche alle domande dei giornalisti Francesca Lagatta e Massimo Nocito, prima di ricevere la “Stella” alla carriera.

Subito dopo, è stata consegnata la terza “Stella” alla giornalista e scrittrice Francesca Lagatta, premiata per il suo impegno civile e professionale. Nel ricevere il riconoscimento, Lagatta ha dedicato il premio a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, ricordandone il coraggio e il sacrificio con parole toccanti che hanno suscitato una lunga e sentita ovazione del pubblico.

La serata ha poi raggiunto il suo apice emotivo con l’esibizione di Karima, accompagnata dal maestro Piero Frassi al pianoforte. Un viaggio musicale intimo e potente, in cui la cantante ha raccontato se stessa attraverso la voce e le note.

Grande la soddisfazione dell’associazione Una Stella per il Sud, che attraverso le parole della presidente Romana Guerrera ha espresso la gioia per il successo:
«Abbiamo superato ogni aspettativa, raddoppiando le presenze rispetto allo scorso anno. I mille posti a sedere non sono bastati, ma il pubblico ha seguito con entusiasmo anche in piedi. Questo ci incoraggia a fare ancora meglio e a far crescere sempre di più questo progetto che valorizza la nostra terra e i suoi talenti».

Il Gran Galà del Cinema e dello Spettacolo si conferma così un appuntamento imperdibile, capace di coniugare cultura, spettacolo e valorizzazione del Sud, lasciando un segno nel cuore di chi c’era.

Articoli Correlati