Arte, cultura, storia, racconti. Ed emozioni. L’associazione calabrese “Tempi moderni European film association” presenta una serata/evento, il prossimo 10 marzo alle ore 19 al cinema Garden di Rende. Gianfranco Confessore ed Ermanno Reda, i due responsabili e le anime di Tempi moderni, hanno voluto invitare cittadini, curiosi, cinefili, amici per raccontare tutti i progetti realizzati e soprattutto annunciare le tante iniziative pronte per il grande pubblico. “Siamo veramente felici e soddisfatti di presentare i nostri lavori”, affermano Confessore e Reda.
Al cinema Garden sono previste le presenze istituzionali della deputata cosentina Simona Loizzo, del presidente della Provincia di Cosenza Rosaria Succurro, del presidente della commissione cultura del Comune di Cosenza Domenico Frammartino e del commissario della Calabria Film Commission Anton Giulio Grande. Non solo: nel corso della serata andranno in visione alcuni corti realizzati dall’associazione. “The Keepers, dove tutto è partito. Ma anche la novità rappresentata dall’ombra di Michelangelo, tratta dal libro di Don Enzo Gabrieli, con la collaborazione di Marco Martire”, anticipano Confessore e Reda. Si parlerà del progetto sul calciatore Marco Calderaro con Daniela Santelli; ci sarà spazio per il laboratorio organizzato con l’attore Andrea Roncato e finanche il trailer su Menorah Esodo 25, opera meravigliosa in partnership con l’associazione Visualia e pronta al “decollo”.
Una festa, dunque. Con tantissimo cinema, molti progetti e la Calabria al centro del percorso virtuoso creato ed allestito da Tempi moderni.