“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla” - Gabriel Garcia Marquez
HomeCelluloideCelluloide CatanzaroQuesta sera alle 19.45 il regista Gianni Amelio incontra il pubblico al...

Questa sera alle 19.45 il regista Gianni Amelio incontra il pubblico al Teatro Comunale di Catanzaro

Questa sera, alle ore 19:45, tra la proiezione delle 18:00 e quella delle 19:45 del film “Campo di Battaglia”, nelle sale dal 5 settembre, il Teatro Comunale di Catanzaro ospiterà un incontro speciale con il regista Gianni Amelio. Amelio sarà intervistato dal direttore artistico del teatro, l’attore e regista Francesco Passafaro.

Ambientato sul finire della Prima Guerra Mondiale e liberamente tratto dal romanzo La Sfida di Carlo Patriarca, il film racconta il conflitto interiore di un ufficiale medico diviso tra il dovere di guerra e il desiderio di aiutare i soldati che cercano di evitare il fronte. Protagonisti della pellicola sono Alessandro Borghi, Gabriel Montesi e Federica Rosellini.

“Campo di Battaglia” esplora le conseguenze della guerra, lasciandola fuori dal campo visivo, e affronta temi etici senza giudizi morali. Un’opera profonda e riflessiva, che invita a interrogarsi su come, e se, sia possibile interrompere il ciclo delle guerre.

Amelio discuterà la genesi del film, il suo approccio unico alla regia, e l’importanza della sala cinematografica come luogo di emozione e riflessione.

Articoli Correlati