"NERD-Non E' Roba per Donne" è un progetto del Soroptimist in partnership con IBM e con la collaborazione dell'Università Magna Graecia di Catanzaro

"NERD-Non E' Roba per Donne" è un progetto del Soroptimist in partnership con IBM e con la collaborazione dell'Università Magna Graecia di Catanzaro.

Ha lo scopo di diffondere la passione per l'informatica e le competenze digitali fra le studentesse di terzo, quarto e quinto superiore attraverso una serie di incontri formativi e divulgativi che, a causa della pandemia, si terranno on line.

Il primo appuntamento sarà il 28 gennaio dalle ore 15 alle ore 17.

--banner--

"L'intento – spiega la presidente del Soroptimist di Catanzaro, Elisabetta Vigliante, è quello di incoraggiare le future maturande a intraprendere percorsi universitari nell'ambito delle discipline STEM: scienze, tecnologia, ingegneria e matematica. Abbiamo già coinvolto i dirigenti scolatici di tutti gli istituti superiori di Catanzaro e provincia e abbiamo avuto l'adesione di un notevolissimo numero di ragazze. Ringrazio la professoressa Cristina Segura Garcia, socia Soroptimist, che ha reso possibile la preziosa sinergia con l'università e che interverrà il 28 gennaio in quanto scelta come role model regionale del Soroptimst."

Le partecipanti dovranno iscriversi collegandosi mezzora prima al seguente link: http://ibm.biz/goodtechIBM, utilizzando la piattaforma webex scaricabile gratuitamente.