Elezioni comunali a Catanzaro, Valerio Donato presenta la sua candidatura a sindaco

"La Città di Catanzaro versa in una condizione di grave difficoltà. La tendenziale emarginazione sociale, economica, politica e culturale, rispetto al territorio regionale e nazionale [e, persino, dell'istmo] rischia di divenire irreversibile, nonostante il ruolo, sempre più formale, di Capoluogo di Regione.

Una politica sbagliata ha frantumato la Comunità Cittadina, la quale stenta a riconoscersi in un senso comune e appalesa difficoltà ad affrancarsi dalla segregazione nella quale vive. La mancanza di una Comunità Politica [ben inteso di qualunque orientamento ideale] costituisce un ostacolo severo ad un governo dedito alla tutela degli interessi generali ed allo sviluppo di un futuro migliore della Città.

La drammatica situazione del Capoluogo, privo ormai dei luoghi della Politica, richiede lo sforzo di tutti e la partecipazione di ognuno, nel tentativo di arricchire le decisioni con molteplici esperienze, coinvolgendo nelle decisioni fondamentali i Cittadini, di qualsivoglia orientamento ideale e mediante la declinazione virtuosa di un Governo di salute pubblica.

L'obbligo morale di tentare di perseguire di tali risultati mi ha convinto di candidarmi per la carica di Sindaco di Catanzaro per promuovere una azione Politica che abbia come obiettivo solo ed esclusivamente la preservazione degli interessi della Collettività Cittadina e della Città Capoluogo.

Per tale motivo mi permetto di convocare una Conferenza dei Cittadini [numero zero], al fine di presentare la mia candidatura civica alla carica di Sindaco della Città, aperta a gruppi e partiti che, indipendentemente dall'ispirazione ideologica, condividano l'idea di città da me proposta e supportino la formazione, per la Città di Catanzaro, di un Governo di salute pubblica, libero da qualunque condizionamento.

--banner--

"Si tratta di un primo incontro che, al contempo, avvia la formazione del programma elettorale, per il quale intendo avvalermi del contributo di Tutti Coloro che vogliono partecipare ed il quale potrà rimanere patrimonio per qualunque futuro Governo della Città.

Non chiedo, dunque, oggi una adesione alla mia candidatura; ma la partecipazione, al fine di poter recepire i contributi di Tutti.

Con tale spirito, mi permetto di invitare i cittadini, le organizzazioni e i gruppi alla Conferenza dei Cittadini [numero zero] che si terrà giorno 28 gennaio 2022, ore 17.00, presso la Casa delle Culture, Piazza Prefettura, Palazzo della Provincia".

Lo rende noto il candidato a sindaco di Catanzaro, Valerio Donato.

La conferenza sarà altresì trasmessa in diretta al link https://youtu.be/IUSIUI0QP2I.