Catanzaro, le congratulazioni di Praticò e "Catanzaro da Vivere" ad Alfredo Silipo, nuovo Segretario Cisl Scuola "Magna Grecia"

"L'elezione di Alfredo Silipo come nuovo segretario generale della Cisl scuola per le province di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia è il giusto riconoscimento di un uomo che ha speso una vita all'interno del sindacato con l'obiettivo di tutelare i lavoratori e far crescere l'intero settore".

Lo hanno affermato Ezio Praticò, capogruppo di Catanzaro da vivere, e i componenti del gruppo consiliare, congratulandosi con il neosegretario. "Il risultato ottenuto da Silipo nel congresso che si è svolto nel fine settimana testimonia la grande autorevolezza che Alfredo, amico e persona perbene, ha acquisito nel sindacato con impegno e passione".

--banner--

Particolare soddisfazione è stata espressa da Praticò per la scelta, fatta da Silipo, di "sottolineare il valore degli insegnamenti ricevuti dal suo grande maestro, Mimmo Fratto, sindacalista che per decenni è stato la stella polare per tutti gli iscritti della Cisl scuola. Con un modello del genere il lavoro che Alfredo manderà avanti da segretario generale della Cisl scuola Magna Grecia sarà, senza dubbio, di portata altissima: la centralità di un settore fondamentale quale quello scolastico ne ha un assoluto bisogno".