Il consigliere al Comune di Catanzaro Renda alla comunità per minori per donare un set di divise in ricordo di mister Tolomeo

Il ricordo dell'indimenticato mister Nuccio Tolomeo continua a vivere anche tra le nuove generazioni dei minori ospiti della comunità ministeriale di Catanzaro. Il consigliere comunale Giuliano Renda, insieme a Rosa Tolomeo, sorella del compianto allenatore che ha lasciato un segno indelebile nel panorama del calcio dilettantistico del Capoluogo, e alla nipote di quest'ultimo, Morena De Venuto, ha fatto visita alla comunità donando un set di divise del Real Catanzaro, una delle squadre storiche che sono state guidate dal mister.

--banner--

Accolta per l'occasione dal direttore Massimo Martelli, la piccola delegazione è stata accompagnata anche per un breve giro all'interno dell'istituto. "Abbiamo avuto modo di apprezzare – ha sottolineato Renda - gli spazi e l'organizzazione delle attività che, fuori dalle mura gialla, non si possono scorgere, scoprendo così un mondo a tanti sconosciuto. Come ha sottolineato il direttore Martelli, che ringraziamo per la disponibilità, alcuni dei ragazzi presenti ancora nella comunità hanno potuto conoscere e apprezzare il lavoro di mister Tolomeo, che è stato sempre vicino ai percorsi di educazione e pratica sportiva della comunità. Con la donazione delle maglie della sua vecchia squadra, abbiamo idealmente voluto lasciare in eredità ai ragazzi gli insegnamenti e la passione che quanti lo hanno conosciuto non dimenticheranno".