"Urban Trekking in Love", a Catanzaro il via alla seconda edizione per appassionati tra cultura, storia e trekking urbano

Sarà un appuntamento intenso per gli appassionati di storia, cultura e trekking urbano, cui prendere parte nella città di Catanzaro nei giorni del 5 e 12 dicembre.

La II edizione di "Urban Trekking in Love - Saverio Marincola e Rachele De Nobili, tra storia e leggenda" è un evento patrocinato dal Comune di Catanzaro - assessorato alla Cultura e assessorato al Turismo, che ripercorrerà le orme dei due celebri innamorati catanzaresi attraverso un'escursione sportiva, guidata e tematizzata. Un percorso di 4 chilometri, che, lungo le soste, sarà arricchito da alcuni momenti teatrali in abiti d'epoca dedicati alla storia tormentata di Rachele e Saverio, che ha unito, intensamente e tragicamente, due giovani appartenenti a due aristocratiche famiglie rivali, ovvero Saverio Marincola e Rachele De Nobili. Un appuntamento al chiaro di luna adatto a tutte le età e che non richiede un particolare allenamento preventivo, con inizio registrazione alle 16.30 presso il teatro Politeama e arrivo alle ore 20.00 al Palazzo De Nobili, sede dell'attuale Comune di Catanzaro. I partecipanti all'evento avranno lo sconto del 50% presso il museo numismatico provinciale March grazie alla collaborazione della 4culture srls".

--banner--

"Crediamo fortemente che la città di Catanzaro debba continuare e ripartire, oltre che dai suoi giovani, dalla sua storia e dalle sue bellezze. A distanza di due anni, grazie ai ragazzi della cooperativa Artemide, viene riproposta una iniziativa che nella prima edizione ha registrato ben due soldout con partecipanti provenienti da tutta la Calabria. A Catanzaro, storia natura e cultura si intrecciano, una città tutta da scoprire e riscoprire. L'evento sarà inserito nel ricco cartellone di 'Sarà tre volte Natale IV edizione'. Appuntamento, quindi, il 5 e 12 dicembre per... una Catanzaro tutta da scoprire". Lo dichiarano in una nota Ivan Cardamone, Assessore alla Cultura e Alessandra Lobello, Assessore al Turismo.