Catanzaro
 

Il 18 dicembre il "Progetto Prevenzione", visite gratuite per i bambini negli ambulatori della Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio

Sarà riproposto anche quest'anno il "Progetto Prevenzione", nato e sostenuto grazie alla collaborazione tra ACSA&STE ONLUS, CISOM (Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta) e Club Lions Catanzaro Host. L'iniziativa, inaugurata nel 2018, ha visto importanti risultati in termini di prestazioni erogate a favore delle fasce più fragili della popolazione riuscendo a realizzare un marcato intento di solidarietà a favore dei bambini.

Appuntamento a sabato 18 dicembre: questa nuova edizione, dopo l'interruzione forzata legata al COVID, rimane dedicata alla prevenzione delle patologie pediatriche più diffuse, sempre in maniera totalmente gratuita e con il fine di poter offrire un servizio altamente qualificato e specialistico a coloro che hanno difficoltà economiche di accesso a tali prestazioni.

Tutta l'organizzazione e la gestione della giornata sarà eseguita nel più rigoroso rispetto delle norme di prevenzione del rischio di contagio da Covid.

Le visite saranno effettuate presso gli ambulatori della Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio, grazie alla collaborazione ed alla sensibilità della Direzione Aziendale guidata dal Commissario Straordinario, avv. Francesco Procopio.

L'offerta, quest'anno sarà più articolata, con maggiore disponibilità di personale specialistico.

Gli ambulatori disponibili saranno, nello specifico: Oculistica; Pediatria; Diabetologia ; Allergologia; Reumatologia; Auxologia; Chirurgia Pediatrica; Otorinolaringoiatria; Psicologia; Ginecologia.

Le visite saranno effettuate dalle 09.00 alle 14.00 di sabato 18 dicembre e potranno essere prenotate al numero dedicato 351.8237102, dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria 09.00-13.00.