Discoteca ‘abusiva’ e violazione delle norme anti-Covid: sequestrato locale nel Catanzarese

Un locale pubblico situato sulla spiaggia di Copanello, nel comune di Staletti', nel Catanzarese e' stato sequestrato e il titolare denunciato dopo la scoperta che all'interno veniva effettuata musica danzante senza il rispetto delle restrizioni anticovid.

Nell'ambito dei controlli amministrativi predisposti dal questore di Catanzaro, personale della Squadra Polizia Amministrativa della Divisione Pas ha proceduto al controllo di un noto locale mentre era in corso una serata musicale con DJ, a cui partecipavano numerosi avventori che, intenti a ballare, occupavano tutto il perimetro del locale. Nel corso del controllo e' emerso che l'attivita' di pubblico spettacolo era esercitata in assenza delle necessarie autorizzazioni previste dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, per cui il titolare e' stato denunciato e il locale posto sotto sequestro.

--banner--

Inoltre, considerato che nel locale si constatava una consistente presenza di avventori privi dei dispositivi di protezione delle vie aeree e senza che fosse rispettato il previsto distanziamento, in violazione delle misure previste per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID - 19, al titolare e' stata contestata anche la relativa sanzione amministrativa pecuniaria da 400 a 1000 euro, con contestuale all'applicazione della sanzione accessoria della chiusura provvisoria dell'esercizio per la durata di cinque giorni. (AGI)