"Alberi per il futuro", l'Istituto Luigi Costanzo di Decollatura aderisce al progetto

"Alberi per il futuro" è un progetto nazionale di educazione ambientale dei Carabinieri della Biodiversità, in collaborazione con il Ministero della Transizione Ecologica, rivolto alle scuole. L'iniziativa prevede la donazione e la messa a dimora nelle scuole italiane di circa 50mila piante nel triennio 2020-2022 e la fruizione di lezioni, anche tramite webinar, da parte dei Carabinieri della Forestale per presentare le riserve naturali dello Stato.

Questo progetto è un percorso verso la biosostenibilità. Ogni albero distribuito dai Carabinieri contribuirà a costituire in tutta Italia un grande bosco diffuso, fatto di specie autoctone che cresceranno aumentando la qualità ambientale e la biodiversità dei nostri ecosistemi. Ogni pianta potrà essere geolocalizzata e seguita a distanza fotografando uno speciale cartellino apposto su ciascuna di esse.

--banner--

Anche l'Istituto Luigi Costanzo di Decollatura, guidato dal Dirigente Scolastico Dott. Antonio Caligiuri, ha intrapreso questo percorso verso la sostenibilità richiedendo più alberi da mettere a dimora nel proprio plesso presso la sede di Lamezia Terme, situata nel quartiere "Savutano". L'evento si svolgerà lunedì dieci Maggio alle ore 9:00.