Catanzaro, convegno di studi sull'Enciclica "Fratelli tutti" sul tema "Per un nuovo dialogo sociale a partire dall'enciclica di papa Francesco"

Promosso dall'Arcidiocesi metropolitana di Catanzaro-Squillace, si terrà venerdì 29 gennaio il convegno di studi sull'Enciclica "Fratelli tutti" sul tema: "Per un nuovo dialogo sociale a partire dall'enciclica di papa Francesco".

La serata è prevista per le ore 17 nella Chiesa del Monte dei Morti a Catanzaro e sarà presieduta ed introdotta dall'Arcivescovo Mons. Vincenzo Bertolone. Relazioneranno Don Fortunato Morrone, che darà una chiave di lettura su punti fermi e le caratteristiche della nuova enciclica di papa Francesco; Don Francesco Brancaccio, che risponderà all'interrogativo: "Perché siamo tutti fratelli e sorelle?", riletto nono solo come astrazione, ma come tema concreto; l'avv. Sebastian Ciancio, che si soffermerà sul tema: "I monoteismi mediterranei alla riscoperta della fratellanza universale"; e il prof. Franco Cimino, che tratterà il tema "Fratello sole, madre terra".

--banner--

Per consentire una partecipazione nel rispetto delle norme Covid, il convegno sarà trasmesso anche sulla pagina FB del Seminario Arcivescovile di Catanzaro (https://www.facebook.com/seminariominorecatanzaro).