Sanità in Calabria: il dibattito on line durante la nomina del nuovo commissario

Si è tenuto nella serata di venerdì 27 novembre l'incontro sul tema della sanità calabrese. In apertura Geri Ballo e Federica Roccisano hanno potuto commentare con gli ospiti in linea le due novità che hanno interessato la Calabria: il passaggio dalla zona rossa a quella arancione e, soprattutto, la nomina del

Commissario alla Sanità, il prefetto in pensione Dott. Giulio Longo.

Don Giacomo Panizza ha raccontato la nascita di Comunità Competente e gli impegni che il gruppo della comunità competente, insieme al Terzo Settore calabrese, intende perseguire per tutelare il diritto alla salute in Calabria.

--banner--

Luciana Giordano ha poi fatto un excursus sull'azione che i sindacati hanno portato avanti per provare a supportare la struttura commissariale così come le ASP calabresi, con un'attenzione particolareggiata per i lavoratori ospedaliari. Infine, l'intervento di Antonio Gaudioso ha messo al centro i cittadini e la necessità di percepire uguaglianza nei confronti degli altri territori e esigibilità piena dei diritti.

A conclusione della serata, Geri Ballo e Federica Roccisano hanno lanciato l'idea delle future iniziative che l'associazione Volare porterà avanti per stimolare il dibattito tra cittadini e istituzioni sui temi della sanità.