Catanzaro
 

Sanità in Calabria: il dibattito on line durante la nomina del nuovo commissario

Si è tenuto nella serata di venerdì 27 novembre l'incontro sul tema della sanità calabrese. In apertura Geri Ballo e Federica Roccisano hanno potuto commentare con gli ospiti in linea le due novità che hanno interessato la Calabria: il passaggio dalla zona rossa a quella arancione e, soprattutto, la nomina del

Commissario alla Sanità, il prefetto in pensione Dott. Giulio Longo.

Don Giacomo Panizza ha raccontato la nascita di Comunità Competente e gli impegni che il gruppo della comunità competente, insieme al Terzo Settore calabrese, intende perseguire per tutelare il diritto alla salute in Calabria.

Luciana Giordano ha poi fatto un excursus sull'azione che i sindacati hanno portato avanti per provare a supportare la struttura commissariale così come le ASP calabresi, con un'attenzione particolareggiata per i lavoratori ospedaliari. Infine, l'intervento di Antonio Gaudioso ha messo al centro i cittadini e la necessità di percepire uguaglianza nei confronti degli altri territori e esigibilità piena dei diritti.

A conclusione della serata, Geri Ballo e Federica Roccisano hanno lanciato l'idea delle future iniziative che l'associazione Volare porterà avanti per stimolare il dibattito tra cittadini e istituzioni sui temi della sanità.