Lamezia Terme: plauso del sindaco Mascaro per nuove nomine della cancelleria vescovile

"A nome dell'Amministrazione Comunale, esprimo gaudioso plauso per le nuove nomine della cancelleria vescovile che ha investito don Fabio Stanizzo della prestigiosa carica di Direttore e Presidente della Fondazione Caritas per la Diocesi di Lamezia Terme.

Un ruolo nevralgico per tutto il territorio quello affidato a Don Fabio che sono sicuro saprà portare avanti con l'umanità che lo contraddistingue e con l'esperienza maturata in questi anni nel campo del sociale e della sincera solidarietà.

--banner--

In questo periodo di forte fragilità umana ed economica, sarà indispensabile il suo ruolo di buon pastore per infondere sicurezza e speranza alla debolezza di un'umanità che oggi è particolarmente segnata dalla paura e provata dall'incertezza del domani.

A Don Fabio va l'augurio della comunità lametina che lo supporterà lungo questo nuovo percorso, certi che saprà leggere questo tempo storico donando risposte alle tante domande di "pane e affetto" che giungeranno alla sua porta.

In questo percorso non sarà solo ma potrà contare su altre incisive spiritualità a lui affianchiate, da don Giacomo a don Ubaldo, e ovviamente, sulla guida illuminata ed illuminante del nostro Vescovo Sua Eccellenza Mons. Schillaci.

Possa la sua fermezza di spirito essere guida cristiana e caritatevole ricordando, come predicò San Paolo, che "la Carità tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta".

Doveroso, infine, formulare i complimenti e ringraziare Mons. Adamo Castagnaro, nominato Direttore dell'ufficio tecnico e per l'edilizia del culto, che ha svolto con sguardo benevolo il suo ruolo di Vicario Generale della nostra Diocesi, missione oggi affidata alla illuminante preghiera di Don Pino Angotti, da sempre interprete di genuino amore e di sincera solidarietà.

Nella piena condivisione di ogni positiva speranza, auguro un sereno cammino a tutti ed alla nostra Comunità, non dimenticando fr. Giuseppe Sinopoli, nominato Vicario della parrocchia "Santa Maria degli Angeli"; mons. Armando Augello, Cooperatore pastorale della parrocchia "SS. Redentore" e don Antonio Astorino, Direttore dell'Ufficio Amministrativo". Lo afferma in una nota il Sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro.