Catanzaro, Cardamone: "Apprendisti ciceroni dell’istituto “Grimaldi-Pacioli” saranno guide per mostra su Bernini e barocco"

"Gli apprendisti ciceroni dell'istituto "Grimaldi-Pacioli" faranno da guide al complesso San Giovanni fino a fine febbraio per la mostra su Bernini e il barocco romano. E' una straordinaria opportunità di crescita per gli studenti catanzaresi resa possibile nell'ambito del percorso di alternanza scuola-lavoro definito dallo stesso istituto con il Comune di Catanzaro". Lo afferma l'assessore alla cultura Ivan Cardamone sottolineando che "saranno circa ottanta i ragazzi del settore turistico dell'istituto superiore coinvolti nelle attività durante l'intero arco dell'evento espositivo, che vedrà Catanzaro al centro dell'attenzione regionale e nazionale grazie ad uno straordinario progetto originale promosso da 4Culture e e-bag con opere da Palazzo Chigi di Ariccia".

--banner--

"La volontà, condivisa con la dirigente scolastica Maria Levato, è quella di offrire agli studenti delle classi quarte e quinte l'occasione di mettersi alla prova guidando i visitatori alla scoperta della ricca galleria di opere pittoriche, e non solo, dopo un attento studio tra i banchi di scuola coordinato dalle insegnanti tutor del progetto. Sono certo che, sia per i ragazzi che per il pubblico, sarà un'esperienza positiva e stimolante nella fruizione di una mostra assolutamente da non perdere".