Catanzaro, al Comune evento dedicato a ex dipendente ospite "Ra.Gi.". Prevista la presenza di Amaurys Pérez

Una giornata a Palazzo de Nobili dedicata a Giorgio Leone, già funzionario del Comune di Catanzaro e oggi accolto dall'associazione "Ra.Gi." che coi suoi centri diurni si prende cura delle persone con demenze. "Io come voi. Un uomo!" il nome dell'iniziativa di lunedì 23 settembre, ore 10,30, sala concerti del Comune. Prevista la partecipazione del pallanuotista Amaurys Pérez. L'assessore alle Politiche sociali Lea Concolino consegnerà a Leone un omaggio dell'amministrazione comunale in ricordo di una vita professionale che la diagnosi di demenza non può cancellare.

--banner--

L'evento, organizzato in collaborazione con il Comune, arricchisce la serie di appuntamenti pensati dalla "Ra.Gi." per il Mese mondiale dell'Alzheimer. "Si tratta di iniziative che vanno oltre i convegni tecnici, ideate per ricostruire tasselli di vita passata e rendere le persone con demenze protagoniste della loro esistenza", dichiara la presidente "Ra.Gi.", Elena Sodano.

"Non importa se il signor Giorgio subito dopo dimenticherà; ciò che conta - conclude Sodano - è che in quei momenti si emozionerà contaminato da esperienze e relazioni che contribuiscono a dare dignità a ogni uomo oltre ogni diagnosi di demenza".