Catanzaro
 

+++++Ultim'ora+++++  Amministrative 2020: A Reggio Calabria e Crotone sarà ballottaggio. In riva allo Stretto si sfideranno Giuseppe Falcomatà e Antonino Minicuci. Battaglia tra Manica e Voce nella città pitagorica. Sergi eletto sindaco di Platì, Policaro stravince a Polistena. Torna la democrazia a Scilla, Limbadi e San Gregorio d'Ippona. Ballottaggi a Cirò Marina, Castrovillari, San Giovanni in Fiore e Taurianova. Aggiornamenti in tempo reale sul voto in Calabria

"AcquaRaggia" a Lamezia Terme (Cz), terzo appuntamento M5S per l'acqua pubblica

Sulle questioni irrisolte di Sorical e del servizio idrico regionale, il deputato M5s Paolo Parentela annuncia la terza tappa di "AcquaRaggia", prevista il prossimo venerdì 16 giugno, alle ore 17 presso il centro congressi Prunia di Lamezia Terme (Cz). «Si tratta – anticipa il deputato 5stelle – di un incontro informativo specifico e aperto, già tenuto a Catanzaro e a Pizzo Calabro. In questo terzo appuntamento, organizzato dagli attivisti di Lamezia Terme e di Decollatura, offriremo un approfondimento, in particolare, sul servizio idrico lametino: sul debito accumulato dal Comune nei confronti del gestore Sorical, sul peso delle tariffe illegittime applicate negli anni, sulle riduzioni d'acqua, la mala gestione della Multiservizi di Lamezia Terme, le sospensioni nell'erogazione e i tagli ai contatori. Renderemo conto dei costi, una montagna di denaro per un servizio incontrollato e perfino incontrollabile».

«Daremo – anticipa inoltre Parentela – elementi precisi e dettagliati per proseguire la grande battaglia in favore dell'acqua pubblica, contestando i diktat della Lamezia Multiservizi spa e le fantasie di propaganda proiettate dal governatore Oliverio sull'argomento dell'acqua». Oltre a Parentela, al legale Salvatore Gullì e all'attivista Giovanni Di Leo, dei movimenti per l'acqua pubblica, interverrà l'avvocato Giuseppe D'Ippolito, del Meet Up Lamezia 5stelle.