Reggina, sarebbe stato meglio non presentarsi: 4 gol dell'Alessandria alle statuine amaranto

agliettigallo600di Paolo Ficara - Nel calcio comandano i calciatori. E quelli della Reggina hanno evidentemente deciso di portare in campo i loro malesseri, nelle ultime settimane. Al "Granillo" giunge una sconfitta, la quinta consecutiva, tale da non meritare nemmeno un commento giornalistico che possa lambire l'aspetto tecnico. A passeggiare davanti alle sagome amaranto è l'Alessandria, grazie alle doppiette di Corazza e Lunetta. Ma ci fosse stato davanti l'Atletico Mariuccia, per usare un metro di paragone caro al mister Aglietti, sarebbe cambiato poco.

--banner--

Di questa partita possiamo conservare solo il lungo e meritato applauso tributato a Simone Corazza al momento della sua sostituzione, lui è che è stato grande protagonista della cavalcata in Serie C. Sicuramente vorremmo dimenticare il minuto del primo ed unico tiro nello specchio, ossia di Cortinovis al 77'. Ma quando giungerà il match di ritorno in Piemonte, ci ricorderemo di Moreno Longo che sul parziale di 0-3 e contro un avversario mai in partita, ad un quarto d'ora dal termine, continuava ad incitare i suoi. "Calmandosi" solo dopo il poker servito da Lunetta.

Gli ultras hanno svuotato la curva dopo lo 0-3. L'Alessandria non si è mai innalzata sopra la zona playout, dove continua a restarci pur avendo scavalcato il Cosenza. La Reggina langue in tredicesima posizione, entra in silenzio stampa e sabato prossimo si recherà a Como. Legittimo chiedersi se Aglietti pagherà per tutti. Di certo c'è che la squadra non risponde ai comandi, è inerme, non difende, non tira, sembrano undici persone conosciutesi tre ore prima di andare in campo e che già provano antipatia reciproca a pelle.

Ci dicessero almeno con chi ce l'hanno.

REGGINA – ALESSANDRIA 0-4

Reti: 31' rig. Corazza, 42' Lunetta, 53' Corazza, 84' Lunetta.

Reggina (4-4-2): Turati; Lakicevic, Loiacono, Regini, Di Chiara; Ricci (50' Cortinovis), Bianchi (66' Laribi), Crisetig, Bellomo (66' Gavioli); Galabinov (50' Rivas), Montalto (50' Denis). A disposizione: Micai, Aglietti, Stavropoulos, Adjapong, Amione, Liotti, Ejjaki. Allenatore: Aglietti

Alessandria (3-5-2): Pisseri; Parodi, Prestia (75' Di Gennaro), Benedetti; Pierozzi, Ba (58' Casarini), Milanese, Chiarello (67' Bruccini), Lunetta; Kolaj (75' Palombi), Corazza (67' Arrighini). A disposizione: Crisanto, Russo, Beghetto, Mantovani, Celesia. Allenatore: Longo.

Arbitro: Giacomo Camplone di Pescara.

Spettatori 3.913. Ammoniti: Loiacono (R), Ba (A), Chiarello (A), Regini (R), Lunetta (A), Di Chiara (R).