Calcio
 

Reggina: Cosenza ammesso in B, Coppa Italia contro la Salernitana

reggina-calciologoParola fine. Probabilmente il Chievo chiederà ulteriore giustizia, ma il Tar del Lazio ha bocciato il ricorso dei veneti contro l'esclusione dal prossimo campionato di Serie B, dando di fatto via libera alla Figc per ripescare il Cosenza. Anche in caso di pronunciamenti ulteriori nelle prossime settimane, i gialloblu non saranno riammessi nemmeno in sovrannumero.

Dopo i saggi tentennamenti di qualche giorno fa, adesso si può colmare la X nei calendari della cadetteria. La Reggina nel frattempo ha ripreso ad allenarsi in sede, presso il centro sportivo Sant'Agata, dopo aver concluso il ritiro marchigiano a Sarnano. La definitiva estromissione del Chievo fa sì che gli amaranto debbano disputare il primo turno di Coppa Italia a Ferragosto contro la Salernitana, anziché con l'Empoli.

In città cresce l'attesa per poter sottoscrivere abbonamenti o acquistare biglietti in vista delle prime due gare di campionato, che la Reggina disputerà entrambe in casa contro Monza e Ternana ad agosto.