Calcio
 

Reggina, sarà ancora derby con il Cosenza: anche il Coni boccia il Chievo

santagata1914Favola senza lieto fine quella del Chievo. L'epopea Campedelli, con diversi campionati di Serie A conditi da una partecipazione alle coppe europee, si chiude con la mancata iscrizione al campionato di Serie B 2021/22. La squadra partita da un rione di Verona tornerà nelle categorie dilettantistiche. Sarà il Cosenza a prenderne il posto in cadetteria, da ripescato, colmando la X presente nei calendari sorteggiati in questi giorni a Ferrara.

La Reggina esordirà il 21 agosto al "Granillo" ospitando il Monza. La sfida più sentita sarà quella col Cosenza, con i lupi che dovranno rendere visita in riva allo Stretto il 19 marzo 2022. La mancata iscrizione del Chievo incide sul tabellone di Coppa Italia. Gli amaranto, anziché l'Empoli, dovranno fronteggiare a domicilio la Salernitana a Ferragosto. Chissà se a questo punto verrà confermata l'amichevole proprio con i campani, inizialmente prevista per il weekend precedente alla Coppa Italia.

Perparim Hetemaj, centrocampista finlandese classe '86, ha salutato su Instagram i tifosi del Benevento e può considerarsi un nuovo calciatore della Reggina. Come già scritto la scorsa settimana, il fratello maggiore di Mehmet sarà il rinforzo per il controcampo così come lo spagnolo Raul Asencio quello per l'attacco. Hachim Mastour chiude la sua permanenza in amaranto con una rescissione. Gabriele Rolando è in procinto di accasarsi al Catanzaro.