Calcio
 

Reggina: è fatta per Porcino, attesa per Tripicchio, pista estera in attacco

reggina-calciologodi Paolo Ficara - Professionisti per la Reggina. La dirigenza dovrebbe piazzare almeno un paio di colpi nelle prossime ore, per rendere competitivo l'organico in vista dell'imminente torneo di Lega Pro. Reparti da rinforzare? Praticamente tutti.

PORTA E DIFESA – Un esperto o un altro giovane per affiancare il '95 Licastro? Il nodo dovrebbe essere sciolto in favore del primo tipo di profilo, altrimenti è fattibile l'ingaggio del 21enne Gabriele Parisi ex Vibonese. Si cerca un centrale titolare, possibilmente mancino. Il duttile Shadi Ghosheh, giordano ma con lunghi trascorsi in Italia, può disimpegnarsi sia al centro che sulla fascia ed è oggetto di valutazione. Come esterno sinistro, è in dirittura d'arrivo Antonio Porcino. Prestito dal Benevento per il ragazzo reggino cresciuto al Sant'Agata e nato il 30 maggio: fumata bianca tra stasera e domani.

CENTROCAMPO – Sfumata la pista Milicevic, ad un passo dal Taranto. Verrà tesserato De Francesco, ex L'Aquila. C'è in prova l'australiano Cain. Non risultano accelerate per Salandria. Come regista davanti alla difesa, si cerca un calciatore già ampiamente rodato per la categoria.

ATTACCO – La doppietta di Alessio Viola in Coppa Italia, da subentrato con il Foggia, ne segna il destino: rimarrà in Puglia. Nella continua ricerca di una prima punta agile ed abile ad attaccare la profondità, si registra un sondaggio per Edoardo Defendi, ex Brescia e Como. Ma la sorpresa potrebbe giungere dall'estero: possibile periodo di prova per un attaccante che vanta anche un paio di presenze con la propria nazionale, al momento non emergono ulteriori indizi. Per l'arrivo in prestito di Tripicchio, bisogna attendere solo il prolungamento del contratto col Crotone. Sempre viva l'ipotesi Tripoli, assieme ad altri nomi per completare la batteria degli esterni da tridente offensivo.

Leggi anche:

Reggina in prima fila per il prestito di Tripicchio dal Crotone https://ildispaccio.it/calcio/84-quadrante-amaranto/116959-reggina-in-prima-fila-per-il-prestito-di-tripicchio-dal-crotone

Reggina: fase del "ti telefono o no" per cinque prodotti del Sant'Agata https://ildispaccio.it/calcio/84-quadrante-amaranto/117026-reggina-fase-del-ti-telefono-o-no-per-cinque-prodotti-del-sant-agata