Promozione, Pianeta Promosport: quattro conferme per i biancoblu

La Promosport è lieta di annunciare una gradita conferma, Francesco Corigliano, attaccante classe '87, vestirà nuovamente la maglia biancoblu.

Francesco, ogni volta che scende in campo, lo fa da protagonista, dando spettacolo con il suo sinistro inconfondibile e la sua rapidità, che lo hanno consacrato come uno dei giocatori più validi della categoria. Potremmo definirlo un mix di talento ed esperienza che gli hanno permesso di figurare, sia in Eccellenza che in Serie D, tra le fila di moltissime squadre: Reggina (allievi nazionali), Boiano, Lavello, Olimpia Agnonese, Rosarno, Palmese, Gioiese, Castrovillari, Deliese, Laureana, Bagnara, Vigor Lamezia e Scalea.

La società non nasconde il proprio orgoglio per la conferma di un giocatore che ha dimostrato di essere un punto saldo della squadra, e quest'anno, dopo l'interruzione dello scorso campionato, avrà l'opportunità di mettere in mostra le proprie qualità.
Di seguito le parole di Francesco, dalle quali traspaiono il suo affetto e la sua stima per la società: "Nella Promosport mi sento a casa, tant'è che durante il periodo di stop dello scorso anno, nonostante abbia ricevuto numerose richieste, anche da categorie superiori, ho preferito non vestire nessun'altra maglia. L'intera società rappresenta per me una famiglia, e non ho avuto nessun dubbio sulla mia permanenza perché ho intenzione di vincere, insieme ai mie compagni, tutto quello che abbiamo lasciato in sospeso lo scorso anno. Vorrei ringraziare di cuore il presidente Folino – conclude- per l'affetto, la stima e la fiducia che dimostra costantemente nei miei confronti, sono sicuro che quest'anno tutti i nostri sacrifici saranno ripagati".

--banner--

La società rende noto, con immenso piacere, che Marco De Martino, difensore classe '94 continuerà a vestire la maglia bianco blu, rafforzando, dunque, la corazzata difensiva.

Un giocatore esperto e dalle spiccate qualità tecnico-tattiche che lo hanno reso uno dei migliori della categoria. Nel corso della sua carriera è stato in forze in diverse squadre, tra cui Vigor Lamezia, Sersale, Sambiase e Cotronei in cui è stato artefice insieme a mister Morelli di una stagione straordinaria.
Lo staff tecnico e dirigenziale non ha avuto alcun dubbio sulla riconferma di un giocatore, che dopo l'interruzione forzata dello scorso campionato, avrà l'opportunità di rimettersi in gioco e dare spettacolo in campo.
Ecco le prime parole di Marco: "Non ho esitato neanche un attimo ad accettare il rinnovo poiché voglio sfruttare l'occasione di far parte ancora di questo gruppo. Sentiamo la mancanza l'uno dell'altro e non vediamo l'ora di metterci a lavoro, sudare e combattere insieme per rendere fieri mister, prof, dirigenza e il presidente Folino. L'anno scorso abbiamo iniziato un'opera che cercheremo di concludere al meglio con la promozione nella categoria superiore".

Anche Salvatore Bruno, difensore centrale classe '92, rimane fedele alla maglia biancoblu anche per l'imminente stagione.

Mister Morelli avrà a disposizione uno dei difensori più corteggiati della categoria, per blindare, ulteriormente, la difesa.

Un giocatore che si è sempre distinto sui campi di gioco di Eccellenza e Serie D, vestendo le maglie di numerose squadre: Cosenza, Grottaglie, Corigliano, Paolana, Silana e Sambiase.

La società non nasconde il proprio orgoglio per il rinnovo di Salvatore che ha dimostrato di essere un ottimo elemento per la squadra e che sarà decisivo per compiere il salto in Eccellenza.

Di seguito le prime parole di Salvatore: "Ho deciso di continuare ad indossare la maglia della Promosport, perché sono fermamente convinto che quello della società sia un progetto vincente e a lungo termine. Mi trovo in perfetta sintonia con i miei compagni, con lo staff tecnico e dirigenziale, per cui non credo, che al momento, non ci sia un ambiente più stimolante. L'obiettivo di quest'anno è chiaro: il salto di categoria. Ho piena fiducia nei miei compagni e credo ci siano tutti i presupposti per raggiungere gli obiettivi prefissati. Da parte mia metterò in campo il massimo impegno e mi sacrificherò affinchè tutte le nostre ambizioni si concretizzino. Mi preme ringraziare – conclude – il presidente Folino per aver creduto nuovamente in me, sono sicuro che quest'anno lo faremo gioire".

In casa Promosport arriva la gradita conferma di Matteo Casella, centrocampista classe '94, che per il secondo anno consecutivo sarà a disposizione di mister Morelli.
Matteo ha avuto l'opportunità di mettere in mostra le proprie doti, militando nei campionati di Eccellenza e Promozione, indossando la maglia del Belvedere, Scalea, Castrovillari, Roggiano e Morrone. Proprio con la squadra cosentina, nella stagione 2018/19, è stato protagonista della vittoria del campionato di Promozione.
La società si dice particolarmente entusiasta per il rinnovo di un calciatore che ha sempre dimostrato di essere decisivo in campo, soprattutto nelle partite più complicate e che non si è fatto trovare impreparato alla chiamata dello staff tecnico.

Di seguito le dichiarazioni di Matteo: "Manca davvero pochissimo all'inizio del campionato e io non vedo l'ora di ricominciare. Finalmente, dopo lunghi mesi d'attesa, è arrivato il momento di scendere in campo. In questi mesi lontani, a causa dello stop forzato del campionato per l'emergenza sanitaria, con il gruppo, il mister, lo staff e il presidente Folino, siamo sempre stati in contatto. Sono certo che raggiungeremo l'obiettivo che avevamo prefissato la scorsa stagione, centrando il salto di categoria in Eccellenza. E' il momento di trasformare i nostri sogni in realtà."