“Quanti anni deve vivere un uomo prima che gli sia concesso di essere libero, quante volte può un uomo voltare la faccia e fingere di non aver visto… La risposta, amico, è dispersa nel vento” - Bob Dylan – “Blowing in the wind”
HomeCalcioGiampiero Costa è il nuovo General Manager del Siderno 1911

Giampiero Costa è il nuovo General Manager del Siderno 1911

Il Siderno 1911  ha recentemente annunciato un nome che per la piazza non ha bisogno di presentazioni: Giampietro Costa, storico capitano e simbolo indiscusso, è il nuovo General Manager del club. Un ritorno a casa, non più sul rettangolo verde, ma dietro la scrivania, per dare una nuova impronta alla società e contribuire a un ambizioso progetto di rilancio. Lo abbiamo raggiunto per un’intervista esclusiva.

 

Giampietro, un ritorno a casa che ha entusiasmato la piazza. Come è nata l’opportunità di ricoprire questo nuovo e prestigioso ruolo e quali sono i suoi sentimenti a riguardo?

L’opportunità è nata da un confronto con i vertici della società che mi hanno dato, come si suol dire, carta bianca. Il progetto è lungimirante, l’amore per i colori della mia città e la passione per questo sport sono stati determinanti per farmi accettare.

 

Una domanda che tutti i tifosi si pongono: lascerà davvero il calcio giocato oppure ricoprirà la doppia veste di dirigente/calciatore? È un addio definitivo al campo, dopo una carriera da protagonista?

Effettivamente non ho mai dato un addio al calcio giocato, la voglia è ancora tanta, anche se molti problemi fisici l’anno scorso mi hanno fatto fermare a dicembre, ma se la mia presenza in campo può essere di aiuto nella crescita dei nostri giovani, perché no?

 

Quali sono i programmi prefissati dalla società per questa stagione e quali gli obiettivi a lungo termine? Avete in mente un progetto improntato sulla valorizzazione dei giovani locali, o preferirete puntare su un mix di esperienza e freschezza?

La società mi ha chiesto espressamente la salvezza tranquilla, combinata con la crescita di alcuni giovani del paese affiancati a qualche elemento di esperienza, ma soprattutto l’obiettivo è divertirsi anche perché al momento non abbiamo una struttura dove giocare le partite casalinghe, ma ricordando che siamo sempre il Siderno venderemo cara la pelle su tutti i campi.

 

Ancora nessun annuncio ufficiale riguardo a calciatori e staff tecnico. Può anticiparci qualche nome o darci qualche indizio sulle figure che andranno a comporre la nuova ossatura della squadra e dello staff?

A breve annunceremo alcuni elementi appena tesserati e nei prossimi giorni faremo altri colpi. I nomi li tengo riservati, ma devo dire che in molti si stanno interessando al progetto e sono fiducioso di allestire una rosa che possa ben figurare.

Articoli Correlati