Società e tifosi dei club di Serie D attendono la composizione dei gironi, che verrà ufficializzata il 30 luglio dalla lega presieduta da Giancarlo Abete. Qualche settimana addietro, ci eravamo lanciati in un primo abbozzato pronostico circa le formazioni campane inserite nel girone I. Quello in cui militerà la Reggina. Andiamo con ordine.
Confermato che non ci sarà la temuta Nocerina. Il club del direttore Cocchino D’Eboli fin dall’inizio ha chiesto di passare dal girone H al girone G, e verrà accontentato. Rispetto a quanto inizialmente ipotizzato, nemmeno la Scafatese farà parte del girone I. Nonostante la campagna acquisti incentrata su alcuni protagonisti della cavalcata con il Siracusa, i gialloblu finiranno nel girone H, quello a prevalenza pugliese. Salvo sorprese, verranno “seguiti” dal Savoia, altro club che in un primo momento sembrava destinato al girone geograficamente più meridionale.
E veniamo dunque al girone I. Dove dovrebbe figurare la Gelbison, che già dall’inizio rientrava nel novero delle papabili. La novità sarebbe rappresentata dalla presenza della Sarnese, club abbastanza ambizioso, che tra gli altri ha tesserato anche l’ex amaranto Marko Rajkovic. Salvo rimescolamenti dell’ultim’ora, saranno dunque Gelbison e Sarnese (“favorita” sul Savoia) le squadre campane che completeranno il girone della Reggina.
p.f.