“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalcioCatanzaro, traguardo storico: battuto il Gubbio, è promozione in Primavera 2

Catanzaro, traguardo storico: battuto il Gubbio, è promozione in Primavera 2

Dopo aver dominato il proprio girone di Primavera 3 al punto da piazzarsi primo con due turni d’anticipo, il Catanzaro completa l’impresa. Ribaltando l’1-0 patito all’andata, infligge lo stesso punteggio al Gubbio presso il “Curto” di Catanzaro Lido. Ed è dunque promozione in Primavera 2.

La giocata decisiva avviene a metà ripresa, dopo le prime sostituzioni decise dal tecnico Costantino. Punizione battuta da Maiolo – faro della squadra nonché migliore in campo – torre dell’ex Reggina Curulla e tap-in del subentrato Gator.

Grossa soddisfazione per il presidente Floriano Noto, per i dirigenti Bava e Moro, per il mister Costantino e per il nutrito plotone di ragazzi cresciuti al Sant’Agata, trasferitisi poi a Catanzaro dopo il fallimento della Reggina. Un successo le cui basi sono state costruite nella passata stagione, quando era Domenico Zito a guidare la primavera giallorossa.

p.f.

Articoli Correlati