«A nome mio personale e dell’intera città di San Giovanni in Fiore, rivolgo le più sentite congratulazioni alla Silana per la splendida vittoria calcistica della Coppa Calabria, conquistata con un netto 3 a 0 nella finale di Lamezia Terme contro lo Sporting Polistena».
Lo dichiara la Sindaca Rosaria Succurro, esprimendo «orgoglio e grande soddisfazione per il successo, costruito con impegno, motivazione e costanza da parte di tutta la squadra».
«Complimenti sinceri ai calciatori, all’allenatore, a tutto lo staff tecnico e alla dirigenza, che – sottolinea Succurro – ha avuto il coraggio di credere nei giocatori locali, vincendo una bella scommessa e dimostrando che i talenti del nostro territorio possono fare la differenza».
«Un plauso speciale ai tifosi, che hanno rappresentato il dodicesimo uomo in campo e sostenuto la Silana con esemplare passione».
«Questa meritata vittoria – auspica la Sindaca – sia un punto di partenza per riunire le forze e costruire un’unica realtà calcistica cittadina tra la Silana e le Stelle Azzurre. I tempi sono maturi per discutere dell’unificazione tra le due società, certamente capaci di lavorare insieme per valorizzare i calciatori e la storia sportiva di San Giovanni in Fiore».
«“In questo senso – assicura la Sindaca – mi farò promotrice di un percorso di dialogo e confronto tra le parti, per accompagnare e sostenere un cammino condiviso verso l’unione. Sto già lavorando per recuperare il titolo storico ‘Silana 1947’, con l’obiettivo di ripartire da quell’identità, che appartiene a tutti. Oggi ci sono tutti i presupposti per riportare la Silana al suo glorioso passato, ma serve la volontà comune e anche la partecipazione di imprenditori illuminati e appassionati, che credano – conclude Succurro – in un progetto sportivo capace di unire, crescere e guardare lontano».
Le congratulazioni della sindaca di San Giovanni in Fiore alla Silana: “Straordinaria vittoria, è il momento di unire le forze per il futuro del calcio a San Giovanni in Fiore”
Articoli Correlati