Un sorriso strappato troppo presto alla vita, un ragazzo che ha lasciato un’impronta in tutte le anime che ha incrociato. Daniel Leone, portiere cresciuto nel settore giovanile della Reggina, ci lasciava il 3 ottobre 2021 all’età di 28 anni. Dopo aver combattuto per parecchio tempo contro un tumore alla testa: un semplice dolore all’inizio, che però indusse il medico sociale Pasquale Favasuli a dei controlli approfonditi, nel 2014. Da lì, il calvario.
Sul proprio profilo instagram, l’ex compagno Delfio Carroccio – insieme a Daniel nella Reggina Primavera – gli dedica un toccante messaggio: “Oggi sono tre anni senza di te. Proprio oggi, prima della partita, ho pensato che se avessi segnato lo avrei dedicato a te. Ci assegnano un calcio di rigore e mi presento sul dischetto… Vuoi sapere come è finita?!?”.
“Lo sai già, lo sai bene! Rigore parato, come facevi sempre tu..! Per me è stata una carezza sul viso. Un grosso abbraccio come a dire, io ci sono sempre! Ciao amico mio, ti voglio bene”.
p.f.