“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeCalcioEx Reggina, disavventura per Franco Iacopino: svaligiato l'appartamento in pieno giorno

Ex Reggina, disavventura per Franco Iacopino: svaligiato l’appartamento in pieno giorno

Quando una pietra miliare della storia della Reggina vive lontano dalla città, a custodire le sue proprietà dovrebbero essere i reggini stessi. Invece persino Franco Iacopino, da anni trasferitosi in Liguria, è costretto a vivere il trauma dei topi d’appartamento. Svaligiata la sua casa a pochi metri dal centro storico di Reggio Calabria, peraltro in pieno giorno.

Facile che chi si è introdotto nel suo appartamento, ovviamente incustodito, abbia potuto rendersi conto dell’appartenenza allo storico dirigente amaranto. Infatti sono stati trafugati cimeli storici, medaglie, riconoscimenti nazionali ed internazionali. Sarebbe apprezzabile che venissero fatti ritrovare almeno questi, costituendo affetto sentimentale oltre che patrimonio storico di un’intera comunità.

p.f.

Articoli Correlati