“Questo contributo rappresenta un riconoscimento concreto al lavoro svolto dall’amministrazione comunale per rendere il Natale a Vibo Valentia un’occasione di bellezza, condivisione e rilancio culturale. Ringraziamo la Regione Calabria per la sensibilità dimostrata e per aver creduto nella qualità della nostra proposta”. Non nasconde la sua soddisfazione l’assessore alla Cultura e al Turismo Stefano Soriano nel dare notizia della concessione di un importante contributo economico, pari a 50mila euro, da parte della Regione Calabria, che ha premiato il progetto “Vibo Città del Natale” promosso dall’amministrazione comunale e proposto per l’Avviso pubblico “Eventi Straordinari: la Calabria che incanta”.
Un riconoscimento importante che premia la qualità e la visione di un progetto pensato per animare la città durante le festività, valorizzando il centro storico, le tradizioni locali e il coinvolgimento delle realtà culturali e sociali del territorio, strizzando un occhio al turismo invernale.
“Vibo Città del Natale – aggiunge Soriano – è un progetto che unisce tradizione, creatività e partecipazione, e che sta già riscuotendo un grande apprezzamento da parte dei cittadini e dei visitatori. Con il sindaco Enzo Romeo continueremo a investire nella cultura come leva di sviluppo e coesione sociale”.
Il programma natalizio, già in corso, propone un calendario ricco di appuntamenti tra musica, teatro, degustazioni, installazioni luminose e iniziative inclusive, con l’obiettivo di far vivere alla città e ai suoi ospiti un Natale diffuso, emozionante e partecipato.
