“Non è la coscienza degli uomini che determina la loro vita, ma le condizioni della loro vita che ne determinano la coscienza” - Karl Marx
HomeIn EvidenzaCede lampione in piazza a Pizzo Calabro (VV) e ferisce ceramista

Cede lampione in piazza a Pizzo Calabro (VV) e ferisce ceramista

Indagini in corso a Pizzo Calabro, nel Vibonese, per far luce sul cedimento di un lampione che, cadendo, ha ferito un ceramista di 60 anni, originario di Seminara (Rc), il quale si trovava alla fiera di Ognissanti, nella centralissima piazza della Repubblica, intento ad esporre le proprie creazioni artigianali. Sul posto, data la gravita’ delle ferite, si e’ reso necessario l’intervento dell’elisoccorso il quale ha trasferito il 60enne all’ospedale di Catanzaro per le cure del caso.

Sul posto dove e’ avvenuto l’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto a transennare parte della piazza per mettere in sicurezza l’area. Secondo una prima ricostruzione, il cedimento del palo del lampione potrebbe essere stato causato dal peso delle luminarie recentemente installate per la fiera.

I carabinieri della Stazione di Pizzo Calabro sono intervenuti sul posto per i rilievi del caso al fine di accertare tutte le responsabilita’ per l’accaduto.

Articoli Correlati