“Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati” - Bertolt Brecht
HomeBasketEpisodio di razzismo durante Gela Basket–Dierre Reggio Calabria, la condanna della Fip

Episodio di razzismo durante Gela Basket–Dierre Reggio Calabria, la condanna della Fip

La Fip Calabria esprime ferma e totale condanna per il grave episodio di razzismo verificatosi nel corso della gara Gela Basket Asc Dierre Basketball Reggio Calabria, disputata domenica scorsa al PalaLivatino di Gela, valida per il campionato di Serie C Unica.

La Fip Calabria esprime piena e convinta solidarietà all’atleta Donati, tesserato ASD Dierre Basketball Reggio Calabria, vittima di un comportamento che nulla ha a che vedere con lo sport e che lede in modo intollerabile la dignità della persona.

«Il basket non può e non deve tollerare episodi di inciviltà e razzismo dichiara il presidente della Fip Calabria, Paolo Surace . Il rispetto dell’avversario, delle persone e delle regole è un valore fondante e non negoziabile. Chi tradisce questi principi si pone fuori dal perimetro educativo e culturale del nostro movimento».

La Federazione ribadisce che non esiste alcuna tolleranza per comportamenti discriminatori e che i campi da gioco devono essere luoghi di confronto leale, crescita e inclusione.

Articoli Correlati