“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeCalabriaReggio CalabriaRosarno, il Comune respinge le accuse: “Procedure regolari e piena fiducia negli...

Rosarno, il Comune respinge le accuse: “Procedure regolari e piena fiducia negli uffici”

«In relazione ai reiterati articoli di stampa riconducibili ai consiglieri Brilli e Italiano, nonché all’interrogazione consiliare presentata dal solo consigliere Brilli sul medesimo tema, si precisa quanto segue.

Tutte le presunte irregolarità denunciate sono state puntualmente contestate e smentite nella risposta all’interrogazione, risultando del tutto prive di fondamento. L’intera procedura relativa alla nomina dell’esperto senior si è svolta nel pieno rispetto delle norme vigenti e dei principi di legalità, trasparenza e correttezza amministrativa.

È opportuno ricordare che il mandato agli uffici per l’individuazione di tale figura è stato conferito dalla Conferenza dei Sindaci dell’ATS, organo collegiale e sovracomunale, e non da una scelta discrezionale dell’amministrazione comunale o degli uffici stessi.

L’accanimento che da tempo il consigliere Brilli rivolge agli uffici dei servizi sociali appare andare oltre il fisiologico esercizio del ruolo di controllo e di critica che spetta alla minoranza consiliare, assumendo toni e modalità difficilmente comprensibili e, soprattutto, ingiustificati alla luce dei fatti.

L’amministrazione ribadisce con fermezza la piena fiducia nell’operato degli uffici dei servizi sociali, che lavorano quotidianamente con professionalità, competenza e senso del dovere nell’interesse esclusivo della collettività.

Quando mancano argomenti solidi, si tenta di costruire polemiche artificiose, con il solo risultato di indebolire la credibilità di chi le solleva. Gettare ombre per partito preso sull’operato degli uffici e dell’amministrazione non significa svolgere il ruolo di opposizione, ma danneggiare l’immagine della città e il lavoro di chi, ogni giorno, è impegnato a rispondere ai bisogni reali dei cittadini».

È quanto si legge in un comunicato stampa dell’Amministrazione comunale di Rosarno.

Articoli Correlati