“E’ l’essere, l'esperienza viva, che determina la coscienza e non, viceversa, la coscienza a originare dal nulla le idee” - Lev Trotsky
HomePrimo PianoAfrico, agguato nel centro del paese: pensionato ferito a colpi di pistola

Africo, agguato nel centro del paese: pensionato ferito a colpi di pistola

Un anziano pensionato, di cui non sono state rese note le generalità, è rimasto gravemente ferito nel pomeriggio di ieri ad Africo, nella Locride, in seguito a un agguato a colpi di pistola. Il tentato omicidio è avvenuto in una zona centrale della cittadina reggina, mentre l’uomo si trovava a breve distanza dalla propria automobile.

Secondo una prima ricostruzione, l’aggressore, posizionato a poca distanza dalla vittima, avrebbe esploso almeno quattro colpi di pistola di medio calibro, ferendo seriamente il pensionato, per poi allontanarsi rapidamente dal luogo dell’agguato.

L’uomo è stato soccorso e trasferito d’urgenza all’ospedale di Locri, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico e successivamente ricoverato nel reparto di Chirurgia. Le sue condizioni sono giudicate serie.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Bianco, che hanno immediatamente avviato le indagini. Gli inquirenti mantengono il massimo riserbo sulla vicenda.

Articoli Correlati