“L'accondiscendenza partorisce amici, la verità odio” - Marco Tullio Cicerone
HomeCalabriaReggio CalabriaCarta "Dedicata a te" 2025, pubblicato l'elenco dei beneficiari a Siderno

Carta “Dedicata a te” 2025, pubblicato l’elenco dei beneficiari a Siderno

È stato pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Siderno www.comune.siderno.rc.it l’elenco degli 845 beneficiari della Carta “Dedicata a te” 2025.

È quanto comunica l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Mariateresa Fragomeni con l’assessorato alle Politiche Sociali che fa capo al Vicesindaco Salvatore Pellegrino.

I cittadini beneficiari, secondo quanto previsto dall’art. 7 comma 4 del Decreto Interministeriale del 30.07.2025, sono stati individuati direttamente dall’INPS tra gli appartenenti ai nuclei familiari, residenti nel territorio di Siderno, che hanno presentato la DSU (nell’attestazione ISEE 2025 figura come “dichiarante”), sulla base dei dati presenti nel sistema dell’INPS.

Il contributo di 500 euro è destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità. Chi è già in possesso della carta dagli anni precedenti riceverà sulla stessa il credito; chi l’ha smarrita e i nuovi beneficiari potranno ritirare la carta agli uffici postali.

La carta sarà utilizzabile fino al 28 febbraio 2026, ma dovrà essere effettuato almeno un pagamento entro il 16 dicembre 2025 per non perdere il beneficio.

Articoli Correlati