“Ti accorgerai com'è facile farsi un inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza” - Francesco Guccini, Culodritto
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaRiunione FIT CISL a Reggio: priorità a lavoro, infrastrutture e sicurezza

Riunione FIT CISL a Reggio: priorità a lavoro, infrastrutture e sicurezza

Si è svolta oggi, presso la sala riunioni della CISL di Reggio Calabria, la riunione del Direttivo del Presidio FIT CISL di Reggio Calabria.

Un incontro partecipato e ricco di contenuti, che ha rappresentato un importante momento di confronto sulle principali questioni che interessano il mondo dei trasporti e dei servizi ambientali, sul piano territoriale e regionale.

Dopo la relazione introduttiva del Segretario di Presidio, Giuseppe Spinelli, che ha tracciato un quadro puntuale delle criticità e delle prospettive del comparto reggino, si è sviluppato un ampio dibattito tra i componenti del Direttivo, incentrato sui temi della contrattazione, della sicurezza e dello sviluppo infrastrutturale del territorio.

Ai lavori hanno preso parte il Segretario Generale della FIT CISL Calabria, Vincenzo Fausto Pagnotta, il componente della Segreteria della CISL di Reggio Calabria, Pietro Pino, e i componenti della Segreteria Regionale FIT CISL Calabria, Antonio Sigilli e Salvatore Pangallo.

Nel corso dell’incontro è stato ribadito l’impegno della FIT CISL a rafforzare la propria presenza nei luoghi di lavoro, promuovendo una rappresentanza sindacale sempre più vicina ai lavoratori e capace di dare risposte concrete ai bisogni del settore.

Il Segretario Generale Vincenzo Fausto Pagnotta ha evidenziato come il rilancio dei trasporti e delle infrastrutture debba rappresentare una priorità strategica per il territorio reggino, per l’intera regione Calabria, richiamando le istituzioni regionali e territoriali a un dialogo stabile e costruttivo:

“La FIT CISL vuole essere protagonista di una stagione nuova, fatta di partecipazione, responsabilità e scelte concrete per il lavoro. La credibilità del sindacato nasce dalla capacità di costruire, non di urlare: e da Reggio Calabria deve partire un segnale forte di unità e di impegno per tutto il territorio”.

La FIT CISL Calabria conferma così la propria volontà di mantenere alta l’attenzione sulle politiche dei trasporti, sulla sicurezza e sulla qualità del lavoro, elementi fondamentali per garantire sviluppo, occupazione e coesione sociale in tutta la regione.

Articoli Correlati